Banche a assicurazioni: Consiglio di Amministrazione

In questo Case Study abbiamo analizzato il progetto abbiamo sviluppato al fianco di un proprio cliente, aiutandolo a risparmiare tempo e risorse grazie all’introduzione di questa tecnologia innovativa nei processi aziendali.

La panoramica

Negli ambienti di lavoro sempre più complessi, la privacy e l’accuratezza nell’acquisizione di importanti conversazioni in tempo reale è fondamentale. Nello specifico, i Consigli di Amministrazione delle banche hanno la necessità di trascrivere conversazioni sensibili e riservate; tuttavia, l’attuale approccio per prendere appunti può risultare costoso e lungo. Inoltre, la latenza nella velocità di trascrizione, consegna e circolazione dei verbali dei CDA rallenta il lavoro, ostacolando la produttività delle organizzazioni.

Il progetto

Il cliente, abituato a svolgere circa 4 consigli a settimana dalla durata media di 4 ore, ha evidenziato la necessità di velocizzare la trascrizione dei propri verbali, che richiedeva più o meno 25 ore. Cabolo® si è rivelata la tecnologia ideale per rispondere ai bisogni emergenti del cliente; una soluzione in grado di trascrivere automaticamente ogni singolo passaggio, accorciando notevolmente i tempi di verbalizzazione. In aggiunta, questa soluzione innovativa consente l’archiviazione intelligente dei dati su un unico dispositivo che permette la rintracciabilità attraverso keywords.

Un altro tema fondamentale è stato quello della massima sicurezza delle informazioni. Cabolo® è una soluzione stand alone che salva le trascrizioni e l’audio localmente senza il bisogno di una connessione ad Internet, garantendo la massima privacy ai propri utenti.

Inoltre, gli organi di vigilanza europei, per riuscire a comunicare con le banche, esigono i verbali tradotti in lingua. Cabolo® è disponibile in molteplici lingue, con vocaboli personalizzati in base alle esigenze del singolo cliente. L’integrazione di Cabolo® nei processi operativi della banca ha dato avvio ad un percorso di trasformazione digitale che prevede non solo l’introduzione di nuove tecnologie ma, e soprattutto, un cambiamento culturale e valoriale.

L’esigenza

  • Trascrizione automatica dei verbali
  • Traduzione multilingua dei documenti
  • Archiviazione dei dati localmente per garantire la privacy aziendale

La soluzione

Lizard, per fare fronte all’esigenza del proprio cliente, ha individuato Cabolo®: un dispositivo basato sull’intelligenza artificiale che rende il lavoro di registrazione, trascrizione e traduzione delle riunioni semplice, veloce e sicuro.

Goal raggiunti con il progetto

L’introduzione di Cabolo nei processi aziendali del cliente ha permesso di:

  • Ridurre il rischio d’errore
  • Velocizzare significativamente il lavoro di trascrizione, risparmiando tempo e risorse
  • Tradurre i verbali in lingue diverse
  • Lavorare in un ambiente con massimi criteri di sicurezza
  • Integrare Cabolo con i sistemi audio video sia di sala che di web
  • Disporre dei metadati

Lizard oltre ad essere riuscita a rafforzare la relazione con il cliente, accreditandosi tutti i reparti della banca, ha ricevuto spunti interessanti che le hanno permesso di migliorare le soluzioni a favore di altri istituti analoghi.